images/img/federazione/medium/premiazioni_azzurri_fipsas.jpg

SABATO AL CONI LA FIPSAS FESTEGGIA LE 98 MEDAGLIE DEL 2016






E' iniziato il conto alla rovescia, sabato 28 gennaio alle ore 11.00 il Salone d'Onore del CONI aprirà le sue porte per accogliere la Cerimonia di Premiazione degli Azzurri FIPSAS - Medaglie 2016. Un grande evento per la nostra federazione che festeggerà tutti gli atleti e le squadre che hanno vinto medaglie durante i Campionati Mondiali ed Europei del 2016.?

Dopo gli incredibili successi del 2015, quando fu raggiunto lo straordinario risultato di 101 medaglie, i nostri atleti l'anno passato hanno dato un altra dimostrazione di forza conquistando ben 98 medaglie rendendo la FIPSAS per il secondo anno consecutivo la Federazione più titolata del CONI.



Un grande applauso ai nostri Azzurri, capaci di vincere medaglie nelle più diverse discipline oggi praticate in FIPSAS, discipline che spesso tra loro non hanno niente in comune se non l’ACQUA che rappresenta l’unico e vero minimo comun denominatore. Questo elemento liquido è, infatti, l’unico che tiene insieme la pesca, l’apnea, i vari sport subacquei, la didattica subacquea e il nuoto pinnato, altrimenti così diversi tra loro da farne mettere in dubbio una possibile coesistenza nella stessa Federazione.

Alla premiazione saranno presenti, oltre ai protagonisti, le più alte cariche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano,il presidente Giovanni Malagò e il Segretario Generale Roberto Fabbricini, il presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli, i presidenti dei settori agonistici Maurizio Natucci (Pesca di Superficie) e Carlo Allegrini (Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), i consiglieri federali, i tecnici, i dirigenti e tutte le persone che a vario titolo hanno contributo alla realizzazione di questi successi.



Sarà anche l'occasione per celebrare il 65° anno di fondazione della C.I.P.S. (Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva). Presenti il Presidente Ferench Szalay e l'intero Praesidium, composto da 7 membri, tra i quali figura anche il presidente Matteoli.



L'evento sarà presentato dalla bella e brava giornalista di RaiUno Metis Di Meo, accompagnata da Stefano Manzi, speaker, profondo conoscitore del nuoto pinnato.??



Pin It