images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/mondiale_fotosub2017.jpg

A LA PAZ, IN MESSICO, IL CAMPIONATO MONDIALE DI FOTOSUB

Sarà la città messicana di La Paz, capitale dello stato della Bassa California del Sud e capoluogo dell’omonimo comune, ad ospitare, dal 22 al 27 Novembre p.v., il 16° Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea.
La località, caratterizzata da una forte vocazione turistica, è intenta a offrire servizi qualitativi e esclusivi anche da un punto di vista ecologico, tant’è che una delle sue ricchezze turistiche è rappresentata proprio dal mare di Cortez, il quale, in virtù della ricchezza di flora e fauna marina che lo contraddistingue, costituisce lo scenario ideale per la pratica della fotografia subacquea.
La Squadra Nazionale Italiana sarà formata dal Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Mario Genovesi, dai fotografi Stefano Proakis e Francesco Visintin e dalle rispettive modelle Isabella Furfaro e Francesca Romana Reinero. I fotografi e le modelle arriveranno a La Paz il 12 Novembre p.v., allo scopo di svolgere un periodo di preparazione, mentre il Capo Delegazione Mario Genovesi si unirà al resto della Squadra il 20 Novembre p.v., proprio a ridosso dell’inizio del Campionato.
Si aggregherà al resto della Squadra prima che l’evento abbia inizio anche il componente la Commissione CMAS di Fotografia Subacquea, Michele Davino.

La Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea FIPSAS pp
La cerimonia inaugurale è fissata per le ore 15:30 del 22 Novembre p.v., mentre le tre giornate di gara si disputeranno il 23, il 24 e il 25 Novembre p.v.
I temi fotografici saranno cinque: Fish, Close-up Photo with a theme, Close-up Photo without a theme, Wide-Angle without a model, Wide-angle with a model.

Pin It