Sarà la città messicana di La Paz, capitale dello stato della Bassa California del Sud e capoluogo dell’omonimo comune, ad ospitare, dal 22 al 27 Novembre p.v., il 16° Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea.
La località, caratterizzata da una forte vocazione turistica, è intenta a offrire servizi qualitativi e esclusivi anche da un punto di vista ecologico, tant’è che una delle sue ricchezze turistiche è rappresentata proprio dal mare di Cortez, il quale, in virtù della ricchezza di flora e fauna marina che lo contraddistingue, costituisce lo scenario ideale per la pratica della fotografia subacquea.
La Squadra Nazionale Italiana sarà formata dal Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Mario Genovesi, dai fotografi Stefano Proakis e Francesco Visintin e dalle rispettive modelle Isabella Furfaro e Francesca Romana Reinero. I fotografi e le modelle arriveranno a La Paz il 12 Novembre p.v., allo scopo di svolgere un periodo di preparazione, mentre il Capo Delegazione Mario Genovesi si unirà al resto della Squadra il 20 Novembre p.v., proprio a ridosso dell’inizio del Campionato.
Si aggregherà al resto della Squadra prima che l’evento abbia inizio anche il componente la Commissione CMAS di Fotografia Subacquea, Michele Davino.
La cerimonia inaugurale è fissata per le ore 15:30 del 22 Novembre p.v., mentre le tre giornate di gara si disputeranno il 23, il 24 e il 25 Novembre p.v.
I temi fotografici saranno cinque: Fish, Close-up Photo with a theme, Close-up Photo without a theme, Wide-Angle without a model, Wide-angle with a model.