images/images/medium/26993999_2048150488807999_2160356578119351247_n.jpg

AL CONI PER UN OMAGGIO ALL'APNEA PROFONDA A 30 ANNI DALL'USCITA DEL FILM DI LUC BESSON

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha ricevuto nel proprio ufficio il Presidente della FIPSAS, Ugo Claudio Matteoli, la Presidente della CMAS (Confederazione mondiale delle attività subacquee), la russa Anna Arzhanova e il Segretario Generale della CMAS, il tunisino Hassan Baccouche, per condividere e delineare la programmazione di un evento "From Grand Bleu to the Olympic Dream" (Dal Grand Bleu al Sogno Olimpico) trent'anni dopo l'uscita del film del regista francese Luc Besson.
L'iniziativa, organizzata da CMAS-CONI-FIPSAS, è prevista per il 20 giugno 2018 nel Salone d'Onore del CONI a Roma ed è dedicata all'Apnea, al suo mondo e ai suoi indiscussi protagonisti.
Infatti, attraverso le testimonianze e le voci di alcuni protagonisti di oggi e dei familiari degli apneisti campioni di ieri, con il supporto anche di video dell'epoca, si ripercorrerà il cammino di questa emozionante e poco conosciuta disciplina dai suoi esordi sino ad oggi, per vedere come è cambiata e si è evoluta l'apnea in trent'anni di storia. Rivivremo le emozioni delle prime immersioni, dei primi passi, l'evoluzione delle tecniche e dei materiali utilizzati, con l'obiettivo di fare importanti passi in avanti verso il Sogno Olimpico. Proporre, cioè, l'Apnea come disciplina sportiva degna di entrare nel programma Olimpico.

Pin It