images/images/federazione/medium/Lo_Sport_al_servizo_di_tutte_le_abilita_2018_foto_di_gruppo.jpg

LO SPORT AL SERVIZIO DI TUTTE LE ABILITA': SPORT E DIVERTIMENTO AL CENTRO "LE GHIARINE"

È stata una giornata davvero speciale quella che ha visto quasi 200 ragazzi e ragazze disabili provenienti da tutta la provincia di Ravenna protagonisti di “Lo sport al servizio di tutte le abilità”, manifestazione che si è svolta ieri mattina al Centro Federale FIPSAS “Le Ghiarine” di Fosso Ghiaia. Tra giochi in gruppo e percorsi in diverse discipline, per tanti di loro è stata l’occasione per scoprire nuovi sport e conoscere le associazioni sportive locali che operano con i ragazzi disabili.

Lo Sport al servizo di tutte le abilita 2018

La formula ormai collaudata dell’iniziativa, giunta alla 17° edizione, somma infatti attività sportive diversificate come pesca, equitazione, pallacanestro, pallavolo e altri giochi con la palla a momenti conviviali e ludici. E in chiusura non potevano mancare balli di gruppo e le premiazioni per tutti i partecipanti.

IMG 20180505 WA0077

Sempre presso il centro delle Ghiarine si sono tenuti i “Baby Olimpic Day”, sabato 5 maggio, e anche in questa manifestazione è stata importante la partecipazione dei giovani provetti sportivi che si sono dedicati a diverse pratiche sportive seguiti da istruttori ed animatori diventando protagonisti di un pomeriggio di giochi e attività sportive all’aperto.

IMG 20180505 WA0050

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate dalla FIPSAS, con il contributo di CONI Ravenna, Crocerossa Italiana Ravenna, Pirilampo Animazione per bambini, Scuderia del Borgo, Sporty, Supermercati NaturaSì.

 

Pin It