È stata una giornata davvero speciale quella che ha visto quasi 200 ragazzi e ragazze disabili provenienti da tutta la provincia di Ravenna protagonisti di “Lo sport al servizio di tutte le abilità”, manifestazione che si è svolta ieri mattina al Centro Federale FIPSAS “Le Ghiarine” di Fosso Ghiaia. Tra giochi in gruppo e percorsi in diverse discipline, per tanti di loro è stata l’occasione per scoprire nuovi sport e conoscere le associazioni sportive locali che operano con i ragazzi disabili.
La formula ormai collaudata dell’iniziativa, giunta alla 17° edizione, somma infatti attività sportive diversificate come pesca, equitazione, pallacanestro, pallavolo e altri giochi con la palla a momenti conviviali e ludici. E in chiusura non potevano mancare balli di gruppo e le premiazioni per tutti i partecipanti.
Sempre presso il centro delle Ghiarine si sono tenuti i “Baby Olimpic Day”, sabato 5 maggio, e anche in questa manifestazione è stata importante la partecipazione dei giovani provetti sportivi che si sono dedicati a diverse pratiche sportive seguiti da istruttori ed animatori diventando protagonisti di un pomeriggio di giochi e attività sportive all’aperto.
Entrambe le manifestazioni sono state organizzate dalla FIPSAS, con il contributo di CONI Ravenna, Crocerossa Italiana Ravenna, Pirilampo Animazione per bambini, Scuderia del Borgo, Sporty, Supermercati NaturaSì.