In data 14 Giugno u.s., a Lignano Sabbiadoro (UD), al termine della seconda giornata del 10° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Indoor, è andata in scena la manifestazione promozionale per atleti diversamente abili denominata “CMAS International Trophy for D.A.”. L’evento, realizzato dalla FIPSAS e dal Comitato Organizzatore del Mondiale “Underwater Activities International Events” in collaborazione con la A.S.D. Pinna Sub San Vito, ha visto alternarsi in vasca atleti praticanti sia il nuoto pinnato che l’apnea. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la sala dei 1000 del Villaggio Sportivo Bella Italia, alla presenza di tutti i partecipanti al Mondiale di Apnea Indoor.
La serata è proseguita poi con la presentazione dal titolo “Big Golcuk Eartquaque; from wrack to record” tenuta dall’atleta turco Ufuk Kocak, detentore di due record mondiali di apnea in assetto variabile.
La manifestazione è stata molto emozionante. L’augurio è che la stessa possa costituire un buon viatico per lanciare l’agonismo per atleti diversamente abili anche in campo internazionale.