images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/apnea_france_pp.jpg

GLI AZZURRI DELL’APNEA OUTDOOR SUPERANO IL TEST NIZZA A PIENI VOTI

Il 30 Giugno u.s., alcuni componenti la Squadra Nazionale Italiana di Apnea Outdoor e, più specificatamente, Salvatore Bavusotto, Yara Espis, Michele Giurgola, Paolo Fontana e Antonio Mogavero, accompagnati dal componente le Commissioni Apnea, FIPSAS e CMAS, Michele Geraci, hanno preso parte al Campionato Francese Open di Apnea in Assetto Costante, svoltosi a Nizza.
I risultati conseguiti dagli azzurri nella circostanza sono stati di tutto rispetto. Riprova ne sia il podio per due terzi italiano nella gara di apnea in assetto costante con monopinna, che Antonio Mogavero si è aggiudicato con la profondità di - 92 m., seguito dal francese Eddy Laffin, secondo con - 81 m., e da Salvatore Bavusotto, terzo con - 73 m. Da segnalare anche la buona prova di Michele Giurgola, quarto con la profondità di - 66 m.
Nella categoria donne, Yara Espis, con la profondità di - 55 m., si è aggiudicata il secondo gradino del podio, dietro alla francese Alice Modolo, prima con - 76 m.
Nella competizione di apnea in assetto costante con pinne, exploit di Paolo Fontana, i cui - 60 m. gli sono valsi il primo posto in classifica. Alle sue spalle la coppia francese costituita da Benjamin Emeriaud e Jean-Michel Blond, rispettivamente, secondo e terzo con le profondità di - 46 e - 43 m.
La gara di Nizza ha rappresentato un ottimo test in vista del prossimo Campionato Mondiale di Apnea Outdoor, in programma a Kaş, in Turchia, dal 30 Settembre al 7 Ottobre p.v., e, a giudicare dai piazzamenti ottenuti, gli azzurri presenti sembrano averlo ampiamente superato.

Visualizza la classifica del Campionato Francese Maschile Open di CWT 

Visualizza la classifica del Campionato Francese Femminile Open di CWT 

Visualizza la classifica del Campionato Francese Maschile Open di CWT BF

Pin It