images/images/Pesca_Di_Superficie/feeder/mondiale_feeder2018/medium/paolo-gamberoni_sito.jpg

DIARIO DEL MONDIALE DI FEEDER: LE PAROLE DI GAMBERONI, PRESIDENTE FIPSAS FERRARA

Con l’arrivo ad Ostellato delle 29 Delegazioni in rappresentanza di altrettante nazioni ha preso ufficialmente il via alle Vallette di Ostellato l’ottava edizione del Campionato del Mondo per Nazioni di Pesca con il Feeder. Grande ed importante l’impegno della Sezione Fipsas di Ferrara nell’organizzazione di questo importante evento e il Presidente Paolo Gamberoni sottolinea la grande collaborazione avuta da Coop Atlantide, dal Comune di Ostellato, dal Consorzio Bonifica Pianura Ferrara e da tutti quella che stanno rendendo possibile questo appuntamento mondiale.
Il tratto di Canale Circondariale che vedrà la disputa delle prove e delle due gare mondiali è quello compreso all’interno dell’oasi naturalistica Vallette di Ostellato, il tratto di canale ha una profondità media di 2,5 metri per una lunghezza di circa 3 km.

CAMPO GARA OSTELLATOsito

Le specie ittiche maggiormente presenti sono quelle delle abramidi di taglia che varia dai 30/40 grammi a oltre 3 kg, carassi, carpa regina, carpa a specchi, carpa erbivora, pesci gatto, anguille, luccio perca, persico sole e siluro. Il programma delle manifestazione prevede per le giornate di lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 le squadre nazionale pescare nei 29 box di prova, giovedì nel tardo pomeriggio è prevista la sfilata per la presentazione ufficiale delle squadre nazionali presso la piazza principale del Comune di Ostellato, sabato 7 e domenica 8 sono in programma le due gare che andranno ad assegnare il titolo di Campione del Mondo, ricordo che l’Italia è la detentrice del titolo grazie al successo ottenuto lo scorso anno sul campo di gara portoghese di Cabecao. Al Campionato del Mondo Feeder 2018 prendono parte 29 squadre nazionali e precisamente Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lituania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Moldava, Romania, Russia, San. Marino, Serbia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Ucraina, Ungheria, Italia.

Pin It