images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_a_Mosca/wffc2018/medium/sindaco_marchi.jpg

DIARIO DEL MONDIALE DI FEEDER: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MARCHI PER L'ENNESIMO MONDIALE AD OSTELLATO

Secondo giorno di prove per le 29 rappresentative nazionali che prendono parte alla ottava edizione del Campionato del Mondi di Pesca con il Feeder, le incognite più importanti sono di decidere la distanza di pesca, se a 80/90 metri verso la sponda opposta o decisamente più corto verso il centro del canale. Oggi in questo ambito le idee sono poco chiare un po' per tutti, comunque rimangono ancora alcuni giorni per provare e quindi prima di sabato, giorno della prima gara, tutto sarà più chiaro.

L’organizzazione di un evento mondiale, come il Campionato del Mondo Pesca Feeder ad Ostellato, ovviamente coinvolge tante realtà e oltre alla FIPSAS è fortemente coinvolto, affinchè tutto proceda per il meglio, il Comune di Ostellato e proprio il suo primo cittadino Andrea Marchi, presente sul campo di gara ha voluto fare alcune considerazioni su questo importante appuntamento. “Durante i miei quasi 10 anni di mandato da Sindaco di Ostellato, per la terza volta mi trovo ad ospitare, insieme alle mie comunità, una edizione dei Mondiali di Pesca. E’ forse superfluo sottolineare la soddisfazione e l’onore per noi di avere i nostri campi di gara, i nostri paesi colorati dalla presenza di tanti atleti e dirigenti di nazioni provenienti da tutto il mondo. Tutto questo conferma, se ancora c’è ne fosse stato bisogno, che Ostellato è la città mondiale della pesca, il luogo simbolo della pesca agonistica. Nulla nasce per caso, viviamo in un ambiente splendido ed unico sotto il profilo naturalistico, dove acqua e cielo si uniscono per creare un paradiso dove anche l’animo più inquieto può trovare quella pace che ognuno di noi, nella frenesia della vita, auspica ed agogna. Il nostro è un benvenuto a quanti, cittadini di molti paesi, per alcuni giorni saranno nostri ospiti ed amici, ed un arrivederci a tutti, atleti e dilettanti che scelgono Ostellato come luogo di elezione per la loro passione.

campo di gara siot

Nel chiudere il suo intervento il Sindaco Andrea Marchi rivolge il suo ringraziamento e di tutta la comunità che rappresenta alla FIPSAS per avere portato Ostellato al centro della pesca sportiva.” E visto che si parla di Ostellato ricordo che giovedì 05 Luglio alle ore 18,30 ci sarà la sfilata per la presentazione delle 29 squadre nazionali con partenza dal Palazzetto dello Sport e arrivo in Piazza del Municipio.

Pin It