images/images/Pesca_Di_Superficie/feeder/mondiale_feeder2018/medium/055_pp.jpg

UFFICIALMENTE APERTA AD OSTELLATO L'OTTAVA EDIZIONE DEL MONDIALE DI FEEDER

Si è svolta ieri pomeriggio (5 Luglio), con inizio alle ore 18:30, presso Piazza della Repubblica del Comune di Ostellato in provincia di Ferrara, la cerimonia inaugurale del 8° Campionato del Mondo di Pesca a Feeder.

La cerimonia si è aperta con la sfilata delle 29 Nazionali partecipanti: Austria,
Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Moldava, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Ucraina, Ungheria. 
A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi ed il Consigliere Regionale Paolo Calvano che hanno ringraziato la FIPSAS per aver scelto nuovamente Ostellato come sede di svolgimento di una manifestazione internazionale di pesca. Successivamente ha preso la parola il Presidente della Sezione Fipsas di Ferrara Paolo Gamberoni il quale ha ringraziato il Comune di Ostellato, il Consorzio di bonifica Pianura Ferrara, la Cooperativa Atlantide e tutti i collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento. Dopodichè è stato il turno del Presidente del settore agonistico Pesca di Superficie FIPSAS Maurizio Natucci che ha dato il proprio benvenuto e quello dell’intera Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato a tutte le Delegazioni intervenute. Infine, è intervenuto il Presidente della FIPSED, Ugo Claudio Matteoli, che, con il suo intervento, ha decretato l’inizio ufficiale del Campionato Mondiale.

Alla cerimonia inaugurale, allietata dagli sbandieratori della contrada di Santa Maria in Vado e dall'esibizione della cantante Chiara Isipato, ha assistito anche il Consigliere Nazionale FIPSAS Massimo Rossi responsabile per la Comunicazione.

Oggi ultimo giorno di prove per i ragazzi della Squadra Nazionale Feeder, domani infatti si entrerà nel vivo della competizione con il primo dei due giorni di gara.

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY

Pin It