images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/Monica_pesca_sub_FOTO_A.Balbi_1_2.jpg

CORSO NAZIONALE PER MAESTRI DI PESCA IN APNEA

Si informa che il 24 e 25 Novembre p.v. è in programma a Roma, presso i locali della Scuola dello Sport, sita all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, un Corso di Nazionale per Maestri di Pesca in Apnea.
Il Corso, oltre ad avere una funzione abilitante, avrà anche una funzione di aggiornamento. Pertanto, unitamente agli allievi aspiranti Maestri, vi potranno accedere anche i Maestri di Pesca in Apnea che desiderano aggiornarsi.
L’iniziativa, organizzata dalla FIPSAS in collaborazione con la Scuola dello Sport, è regolata da uno specifico Bando di Ammissione ed è destinata ad un numero massimo di trentacinque partecipanti: venticinque allievi aspiranti Maestri e dieci Maestri.
Le iscrizioni, da effettuarsi per il tramite dell’apposito Modulo, dovranno pervenire entro il 23 Ottobre p.v.
Per poter accedere al Corso, i candidati dovranno aver superato le prove pratiche di ammissione in acque libere (o presso l’impianto sportivo Y-40) con un Maestro di Pesca in Apnea o con un Maestro di Apnea in attività. Tali prove sono così costituite:

- senza maschera a -10 metri;
- senza zavorra a -10 metri;
- massimale a -25 metri;
- recupero infortunato a -15 metri con simulazione dello sgancio della zavorra e trasporto in superficie con assistenza respiratoria.

Per qualsiasi informazione inerente il Corso, si prega di contattare il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato ai seguenti recapiti: Tel. 06/8798.0513 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It