Alle ore 16:00 circa di oggi pomeriggio (25 Agosto), nelle stupende acque di Sharm El Sheikh, in Egitto, Maria Felicia Carraturo, della Società Lega Navale Italiana Sezione di Pozzuoli, con la profondità di - 115,00 metri, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS di Apnea in Assetto Variabile con Monopinna, superando il bottom limit CMAS fissato a – 110,00 metri.
Ad assistere l'atleta napoletana nel suo formidabile tuffo, durato 3 minuti e 4 secondi, è stato il team del Freediving World Apnea Center di Andrea Zuccari, che ha curato tutti gli aspetti legati alla sicurezza di tale performance.
A certificarne la prestazione sono stati invece i Commissari CMAS, Rachid Zock e Coşcun Duman.
Al termine della performance, l’atleta è stata regolarmente sottoposta a controllo antidoping, sempre indispensabile quando si tratta di omologare un Record Continentale o Mondiale CMAS.
Resta inteso che la prestazione di Maria Felicia Carraturo potrà considerarsi a tutti gli effetti un Record Mondiale soltanto dopo essere stata omologata come tale dalla Confederazione Mondiale, che, a tale scopo, dovrà anche valutare il video della performance.