images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Safari-Fotosub_pp.JPG

SORRENTO (NA) OSPITA I CAMPIONATI ITALIANI DI SAFARI FOTOSUB

Avrà luogo a Sorrento (NA), dal 9 al 14 Ottobre p.v., l’edizione 2018 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo. Organizzati dalla Società Poseidon Team, i Campionati prevedono l’assegnazione di cinque titoli: quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master) e uno per Società. I concorrenti in gara nei Campionati Italiani Individuali saranno quarantatré, di cui diciotto appartenenti alle categorie apnea, ventidue alle categorie ARA e tre alla categoria Esordienti, così come da elenchi sotto riportati:

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Apnea Compatte;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Apnea Master;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. ARA Compatte;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. ARA Master;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Esordienti;

Elenco squadre partecipanti C.I. per Società di Safari Fotosub.

Nel contesto della manifestazione, in aggiunta ai titoli italiani, verranno assegnati anche i seguenti premi speciali:

Foto più bella: la foto che ottiene il punteggio più alto dalla Giuria, indipendentemente dal coefficiente di difficoltà. Una per ciascuna delle quattro categorie più quella del Campionato Italiano per Società.
Foto più significativa: foto d'interesse biologico o che rappresenti un'azione del pesce di particolare interesse. Una per il Campionato Individuale (indipendentemente dalla categoria) e una per il Campionato per Società.
Maggior numero di catture: colei/colui che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili (a parità di numero prevale il maggior numero del coefficiente più alto). Un premio per le categorie Apnea e uno per le categorie ARA.

Inoltre, dalla classifica del Campionato Italiano per Società sarà ricavata una classifica speciale per Regioni, conteggiando la prima Società per Regione tra quelle classificate.
Il Trofeo delle Regioni verrà assegnato alla Regione la cui Società avrà realizzato il maggior punteggio.
I Campionati Italiani Individuali avranno la durata di due giornate, mentre quello per Società si disputerà in un’unica giornata. I primi andranno in scena l’11 e il 12 Ottobre p.v. Quello per Società, invece, avrà luogo il 10 Ottobre p.v. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 Ottobre p.v., presso la sala del Consiglio Comunale di Sorrento.
La Direzione di Gara sarà costituita da Marco Gargiulo (Direttore di Gara), Marco Solano (Giudice di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Pasquale Vassallo ed Enzo Troisi (Giurati), Francesco Tiralongo (Biologo/Ittiologo), Antonio Bianco (Medico di Gara) e Antonio Apuzzo (Segretario di Gara).
Presenzierà all’intero evento il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari.

 

Pin It