images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_Alessia_2_pp.JPG

ALESSIA ZECCHINI E’ DA RECORD ANCHE NEL COSTANTE CON MONOPINNA!

Ennesima impresa per Alessia Zecchini, che, questa mattina (2 Settembre), nella seconda giornata di gara della competizione open di apnea outdoor denominata “6^ DugonCup”, organizzata dalla Società Dugongo Team e in corso di svolgimento a Milazzo (ME), con la profondità di - 101,00 metri, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS di Assetto Costante con Monopinna.
Il precedente record, pari a - 95,00 metri, apparteneva alla slovena Alenka Artnik, che lo aveva conseguito il 3 Ottobre 2017, a Kaş, in Turchia, in occasione dell’ultimo Campionato Europeo Open di Apnea Outdoor.
Nel giro di appena due giorni, la pluricampionessa romana ha così messo a segno il secondo Record Mondiale CMAS, dopo che ieri, con la profondità di - 89,00 metri, aveva realizzato quello di Free Immersion.
Anche quest’oggi, a certificare la prestazione di Alessia Zecchini, sottopostasi nuovamente a controllo antidoping al termine della prova, è stato il Giudice Internazionale CMAS, Michele Geraci.
Come di consueto, la performance della campionessa azzurra potrà considerarsi a tutti gli effetti un record mondiale soltanto dopo che la CMAS, valutati anche i relativi video, lo avrà omologato come tale.
Da segnalare che la gara di oggi ha fatto registrare anche il nuovo Record Italiano di Assetto Costante con Pinne con stile alternato. A realizzarlo è stata, con la profondità di - 82,00 metri, Chiara Rossana Obino, che ha così superato di un metro il precedente primato nazionale da lei stessa detenuto.

 

Pin It