images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_a_Mosca/wffc2018/medium/italia_podio.jpg

DOPPIO BRONZO PER L'ITALIA AL MONDIALE DI PESCA CON LA MOSCA

Dopo una lotta fino all'ultimo lancio, con continui avvicendamenti nella zona calda della classifica, gli Azzurri del Fly Fishing conquistano al termine della quinta sessione di gara, la medaglia di bronzo a squadre e quella individuale con Andrea Pirone.
Oro per la Spagna e Argento per la Repubblica Ceca.
Nell'individuale davanti all'atleta italiano, il finlandese Jyrki Hiltunen e lo spagnolo David Garcia Ferreras, campione del mondo 2018.

VISUALIZZA LE CLASSIFICHE COMPLETE SUL SITO UFFICIALE

DSC 0824

Ai ragazzi scelti da Alessandro Sgrani e Sandro Soldarini alla guida di questa nazionale solo dallo scorso anno, vanno tutti i nostri complimenti per non aver mai mollato ed aver lottato fine alla fine. Al contrario di quanto si possa pensare, nonostante si giocasse in casa non era facile e non era scontato arrivare sul podio, questo doppio bronzo è un ottimo risultato considerando che era dal 2013 che non si vinceva una medaglia nella categoria Seniores, quando in Norvegia era arrivato l'argento a squadre e l'oro inviduale con Valerio Santi Amantini.
Il risultato ottenuto, lascia ben sperare per il futuro, ed è il frutto di un lavoro condiviso da questa nuova guida tecnica e dal responsabile nazionale della disciplina Antonio Frassine.

DSC 0912

DSC 0793

DSC 0687

Per quanto riguarda l'aspetto organizzativo, il lavoro svolto dalla FIPSAS, nello specifico dalla Sezione Provinciale di Trento supportata dall'Azienda per il Turismo Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, è stato davvero eccellente, dopo l'Europeo di Pesca con la Mosca del 2015 si è data l'ennesima dimostrazione di come l'Italia sia una garanzia nell'organizzazione di questi eventi, ricevendo per questo i complimenti sia da parte della FIPS Mouche che di tutte le Delegazioni presenti.

 

 

 

 

 

Pin It