images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/6---Foto-di-gruppo-C.I.-di-Safari-Fotosub-2018_SITO.jpg

CAMPIONATI DI SAFARI FOTOSUB: ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI 2018!

Con la cerimonia di premiazione svoltasi la sera del 13 Ottobre u.s., presso una sala del Comune di Sorrento (NA), è calato il sipario sull’edizione 2018 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, disputatasi nella suddetta città campana, dal 9 al 13 Ottobre u.s.
Organizzata dalla Società Poseidon Team, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa quarantacinque concorrenti, tra Campionati Italiani Individuali e Campionato Italiano per Società.
Cinque come di consueto i titoli italiani in palio: quattro individuali, Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master, e uno per Società.
Il titolo italiano Apnea Compatte se lo è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, Massimiliano Principato, della Società G.R.O. Sub Catania, seguito da Giuseppe Pagliuso, del Club Sub Sestri Levante, secondo, e da Giancarlo Torre, della Società Dugongo Team, terzo.
Nel Campionato Apnea Master, il titolo italiano è andato, invece, per il quarto anno consecutivo, a Nicola Alaimo, del Centro Sub Alto Tirreno, impostosi sia su Giancarlo Crimaldi, della Società Poseidon Team, argento, che su Francesco Chiaromonte, della Lega Navale Italiana sezione di Pozzuoli, bronzo.
Nella categoria ARA Compatte, a vincere, sebbene di misura, è stato Vincenzo Bono, della Società A.Pe.Di.S. Palermo. Lo hanno seguito in classifica Antonio Mario, della Società Poseidon Team, secondo a soli due punti di distanza da Bono, e Alessandro Raho, del Ci. Ca. Sub Bogliasco, terzo.
Nel quarto e ultimo Campionato individuale in programma, quello della categoria ARA Master, a brillare è stata la stella di Davide Lombroso, della Società Ci. Ca. Sub Bogliasco, che, dopo l’argento conseguito lo scorso anno, è così riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle Santo Tirnetta, della Società Sciacca Full Immersion, argento, e Gianpiero Liguori, della Società Poseidon Team, bronzo.
Si è laureata, infine, Società Campione d’Italia 2018 di Safari Fotografico Subacqueo la A.S.D. Dugongo Team, formata dalla coppia Domenico Ruvolo e Giancarlo Torre, bravi a imporsi sulle compagini del Centro Sub Alto Tirreno, che con Nicola Alaimo e Ciro Gaudino ha chiuso al secondo posto, e del Poseidon Team, piazzatasi in terza posizione grazie al duo Giancarlo Crimaldi – Gianpiero Liguori.
Da segnalare che il riconoscimento quale miglior atleta esordiente 2018 di Safari Fotosub se lo è aggiudicato Alberto Falco, della Società Sciacca Full Immersion, mentre il Trofeo delle Regioni è andato alla Sicilia.
Ha presenziato all’intera manifestazione il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari, mentre hanno officiato la relativa cerimonia di premiazione il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, l’Assessore allo Sport del Comune di Sorrento, Federico Cuomo, e il Direttore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, Antonino Miccio.
I Campionati sono stati diretti da Marco Gargiulo (Direttore di Gara), Marco Solano (Giudice di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Pasquale Vassallo e David Salvatori (Giurati), Francesco Tiralongo (Biologo/Ittiologo) e Antonio Apuzzo (Segretario di Gara).

Visualizza la classifica del Campionato Italiano per Società di Safari Fotosub

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Individuale di Safari Fotosub - Cat. Apnea Compatte

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Individuale di Safari Fotosub - Cat. Apnea Master

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Individuale di Safari Fotosub - Cat. ARA Compatte

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Individuale di Safari Fotosub - Cat. ARA Master

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Individuale di Safari Fotosub - Cat. Esordienti

 

Pin It