Scopo di questo Seminario, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, è passare in rassegna le tematiche inerenti alla raccolta e elaborazione di dati di allenamento attraverso l’interazione funzionale tra il Data Scientist (garante metodologico) e il Data Analyst (responsabile procedurale). Nel corso del Seminario verranno esaminate le più avanzate metodiche e procedure per l’analisi e la rappresentazione dei dati del carico di allenamento. Verranno illustrate e discusse le nuove tendenze metodologiche evinte dal big data analysis e dalle attuali tendenze della prestazione sportiva. Saranno inoltre proposte future direzioni di intervento e ricerca.
Il Seminario si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi, responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione, docenti delle SRdS e delle FSN, studenti, specializzandi in Medicina dello sport e laureati in Scienze motorie, direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca.
Per maggiori informazioni si può consultare direttamente la pagina della Scuola dello Sport dedicata al Seminario all'indirizzo: https://bit.ly/2ScPI3x