images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_Stage_Club_Azzurro_Fotosub_2019_x_sito.jpg

GRANDE SUCCESSO PER LO STAGE DEL CLUB AZZURRO DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA

Dal 22 al 24 Marzo u.s., si è svolto a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, lo Stage di aggiornamento tecnico-culturale del Club Azzurro di Fotografia Subacquea. L’iniziativa, aperta anche ai fotografi subacquei tesserati FIPSAS, si è contraddistinta per un’ottima e molto interessata partecipazione.
La prima giornata ha visto come relatori Mario Genovesi, componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato e Referente Nazionale per la disciplina della Fotografia Subacquea, che ha illustrato le iniziative del 2018 e i programmi per il 2019, e Michele Davino, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale, che ha effettuato delle riflessioni sulla fotografia subacquea con tecniche innovative nelle competizioni agonistiche e ha esposto il programma tecnico agonistico 2019 per il Club Azzurro.
Nella giornata di sabato si è svolto il workshop di Marcello Di Francesco, fotografo freelance specializzato nell’immagine naturalistica sottomarina e grande appassionato di viaggi. Nel corso del workshop sono stati affrontati i seguenti argomenti: “Sviluppo file fotosub in Lightroom e Photoshop” e “Sviluppo file fotosub”.
Domenica mattina si è tenuto invece il workshop a cura di Simone Isola di CSA Advanced, Nital, assistenza Nikon Italia, con la presentazione del nuovo sistema Mirrorless Nikon Z, la comparazione e le differenze tra i sistemi Reflex e Mirrorless e la gestione del menù ritocco del file integrato nella fotocamera.

DSC 0493w


Sempre nella giornata di domenica, la FIPSAS e Clean Sea Life, nella persona di Eleonora De Sabata, responsabile della comunicazione, congiuntamente, hanno invitato i più abili fotografi subacquei italiani a testimoniare, con i loro scatti, la drammatica situazione in cui versano il mare e le spiagge, sempre più pieni, ogni giorno che passa, di rifiuti.

Foto con Clean Sea Life

 

Pin It