Sulle acque del torrente Cère è la Polonia ad aggiudicarsi la 17a edizione del Campionato del Mondo di Pesca con esche artificiali da riva. I polacchi sono i vincitori di un appassionante gara che ha visto coinvolte anche Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia per una medaglia, ma che nel suo atto finale ha relegato al quarto posto, per sole 2 penalità, proprio i nostri azzurri. Un quarto posto che lascia l’amaro in bocca proprio per le modalità con cui è arrivato, con la nostra nazionale in diversi momenti in testa alla classifica a squadre e con ottimi piazzamenti dei nostri atleti nelle classifiche intermedie sia di sabato che di domenica. Sul podio, dietro la squadra polacca, la Slovacchia(con 30 penalità) e poi la Repubblica Ceca,(con 32 penalità).
Si torna dunque dalla Francia senza una medaglia, interrompendo un trend positivo che ci vedeva sempre sul podio a squadre ed individuale dal 2014.
Tomasz Podkul (Polonia) è il campione del mondo individuale 2019, secondo Daniel Kop (Repubblica Ceca), terzo Peter Hornak(Slovacchia). Il miglior piazzamento italiano lo ottiene Valentino Vidrasc, quinto.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE