images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/MApn1Noli2.jpeg

CORSO PER ISTRUTTORI DI APNEA DI BORDIGHERA

Con le verifiche svoltesi il 24 e 25 Agosto u.s. a Noli (SV), si è concluso il Corso per Istruttori di Apnea andato in scena a Bordighera (IM) dal 22 al 24 Giugno u.s.
Grazie a questa iniziativa, organizzata dalla FIPSAS in collaborazione con la Società Asti Blu, la FIPSAS potrà contare su ulteriori otto Istruttori di provata competenza e professionalità, con il compito di gestire corsi con relativo rilascio di brevetto di:

- PApn0 (Discovery Apnea);
- PApn1 (Apneista di I Grado);
- PApn2 (Apneista di II Grado).

Il Corso di Bordighera aveva visto alternarsi alle docenze i Maestri di Apnea Giorgio Bestente, Andrea Frosini, Michele Geraci e Paolo Zappa.
Le verifiche di Noli, invece, sono state gestite dalla commissione esaminatrice formata dal Maestro di Apnea, Giorgio Bestente, e dal Commissario di Apnea, Andrea Sanna, i quali hanno anche potuto contare sul supporto del Maestro di Apnea Paolo Zappa e del Maestro nonché Commissario di Apnea, Maurizio Santero.
Da segnalare che la qualifica di Istruttore di Apnea (MApn1) è equivalente a quella di Tecnico di II Livello CONI – SNaQ e a quella di Freediving Instructor One Star CMAS.

MApn1Noli1

Pin It