images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/mondiale_videosub2019.jpg

MONDIALE DI VIDEO SUBACQUEO: A TENERIFE LA 3^ EDIZIONE!

Con la cerimonia inaugurale del 17 Settembre u.s., si è aperta ufficialmente la 3^ edizione del Campionato Mondiale di Video Subacqueo, organizzata dalla Federación Española de Actividades Subacuáticas (FEDAS). Teatro dell’evento, che si concluderà il 21 Settembre p.v., sono le acque di Tenerife.
L’Italia è presente a questo appuntamento con il video operatore Gian Melchiori e la modella Lauretta Scampini, i quali sono pronti a difendere il secondo posto conquistato in occasione dell’ultima edizione.
Le problematiche tecniche legate alla realizzazione di un video in quattro immersioni e sei ore di montaggio hanno imposto delle scelte e i concorrenti verranno davvero messi a dura prova.
I quattro siti di immersione di Tenerife, pur essendo estremamente diversi tra loro, offrono tutti la medesima tipologia di colori e formazioni. Molto il pesce presente durante le immersioni di prova, anche se assai difficilmente lo stesso sarà catturabile dalle telecamere durante le giornate di gara, che andranno in scena giovedì 19 e venerdì 20 Settembre p.v., in contemporanea con il 17° Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea.

Pin It