images/images/Pesca_Di_Superficie/GALLIPOLI2019/medium/Copertina_CannadaNatante.jpg

TRIONFO AZZURRO AI MONDIALI DI CANNA DA NATANTE 2019

Non è mai facile o scontato arrivare sul podio in un mondiale, soprattutto quando si gioca in casa e a Gallipoli le nazionali italiane non hanno deluso le aspettative con i Seniors, guidati da Alberto Marchi, che conquistano il titolo mondiale aggiudicandosi anche l'oro e l'argento individuale, rispettivamente con Marco Volpi e Anthony Giacomini.
Seguono al secondo e terzo posto della classifica finale le nazionali di Croazia e Francia. Bronzo individuale per il croato Marco Sikiric.

Marco Volpi

Marco Volpi - Oro Individuale Seniors

anthony giacomini

Anthony Giacomini - Argento Individuale Seniors

"Vincere in Italia ha un sapore particolare - queste le parole di Alberto Marchi al termine della terza ed ultima sessione di gara - abbiamo una squadra fortissima che in questi anni ci ha dato tante soddisfazioni. Dal 1990 in poi abbiamo portato a casa 17 titoli mondiali a squadre, 17 titoli individuali ed iniziano ad esserci degli innesti con diversi giovani che che nei prossimi anni potranno essere un punto di forza per la nazionale maggiore".

Under21

Non sono da meno gli Under 21 di Franco Nostrini, oro a squadre e argento individuale con Elias Augelli, chiudendo il mondiale davanti alla Croazia ed alla Slovenia rispettivamente seconda e terza nella classifica finale.
Oro individuale per Lovre Milin (Croazia) e bronzo individuale per Luka Gredicak (Croazia).

Cosi Franco Nostrini commenta la vittoria dei suoi ragazzi: "Tanta soddisfazione, abbiamo vinto un mondiale molto difficile, un mondiale dove i concorrenti ormai hanno un livello veramente alto. Splendido secondo posto di Augelli che ha dato veramente spettacolo".

Elias Augelli

Elias Augelli - Argento Individuale Under 21

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE SENIORS

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE UNDER 21

Pin It