images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_corso_maestri_apnea.JPG

CORSO NAZIONALE PER MAESTRI DI APNEA

Si è svolto a Roma, presso i locali della Scuola dello Sport, sita all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, il 16 e 17 Novembre 2019, il Corso Nazionale per Maestri di Apnea.
Allo stesso hanno preso parte dodici persone, tutte molto preparate nonché entusiaste per l’andamento di questa iniziativa formativa, frutto della collaborazione tra la FIPSAS e la Scuola dello Sport.
Tra i partecipanti, da sottolineare la presenza della pluricampionessa mondiale di apnea, Alessia Zecchini, e di altri quattro atleti facenti parte la Squadra Nazionale Italiana della disciplina: Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, Antonio Mogavero e Alessandro Zacheo.
Il Corso, articolato come di consueto in sessioni teoriche (lezioni frontali in aula) e sedute pratiche (in piscina), per un totale di circa diciotto ore di carico di lavoro complessivo, ha visto alternarsi alla docenza Michele Geraci e Giorgio Visintin.
Il conseguimento del brevetto abiliterà i neo Maestri di Apnea a:

a) gestire tutti i corsi allievi nelle specialità indoor e outdoor;
b) curare la formazione degli aspiranti istruttori e allenatori indoor e outdoor;
c) rilasciare attestati di partecipazione a stage formativi riconosciuti dalla Federazione.

Da segnalare che la qualifica di Maestro di Apnea è equivalente a quella di Formatore Regionale CONI – SNaQ e a quella di Istruttore di Apnea 3 stelle CMAS.

 

Pin It