E' online il nuovo sito, frutto della collaborazione tra FIPSAS e Coninet iniziata con la realizzazione della prima versione del sito federale messo online il 14 ottobre 2017.
La Federazione con uno sguardo sempre più attento al panorama dell’attuale comunicazione digitale, ha deciso di riorganizzare l'architettura dei contenuti per rendere ancora più semplice l’esperienza di navigazione dell’utente.
Nel corso degli ultimi mesi gli uffici federali hanno lavorato a stretto contatto con quelli Coninet, un percorso che ha portato con questa release 2.0 ad un nuovo grande cambiamento per quanto riguarda il design, l'organizzazione dei contenuti e la comunicazione.

La prima grande innovazione è il look & feel del sito :
le user interface sono state riprogettate per permettere da un lato una maggiore chiarezza e usabilità dei contenuti, dall’altro grande spazio alle immagini e alle emozioni che solo lo sport sa dare.

Tramite una toolbar presente in tutte le pagine del sito l’utente viene guidato attraverso i contenuti più importanti….

Diversi i motori di ricerca attivi nel sito: Ricerca acque, Ricerca società, Ricerca gare, etc...

La nuova release del sito è stato sviluppata in modalità responsive, il che la rende adattabile e fruibile da tutti i device (desktop, mobile, tablet), rispondendo alle esigenze di un’utenza sempre più dinamica.
E’ infatti quanto emerso dagli ultimi dati Audiweb e Analytics, secondo i quali la fruizione del web da dispositivi mobili rispetto ai desktop ha subito negli ultimi anni un incremento esponenziale.

La Pesca Sportiva in acque interne e in mare trova la sua massima espressione nel settore Pesca di Superficie, le Attività Subacquee e il Nuoto Pinnato sebbene racchiusi da Statuto federale all’interno di un unico Settore, continueranno a conservare una loro identità anche nel sito, rispettivamente sotto le aree Agonismo Subacqueo e Nuoto Pinnato.

L'area dedicata ai corsi subacquei raggiungibile cliccando sulla voce Corsi di Subacquea e Apnea, è stata totalmente rivoluzionata e resa più accessibile dal punto di vista del design e del marketing, dando ancora più valore al lavoro svolto dagli istruttori FIPSAS che da oltre 60 anni, con passione e professionalità, addestrano i subacquei e gli apneisti italiani a svolgere immersioni in tutte le acque del mondo con il rilascio di brevetti Internazionali CMAS.

L'accesso al Sistema Informatico Federale avviene attraverso la voce Tesseramento Online posizionata in alto sul lato destro della nuova homepage.

La Ricerca Acque è stata migliorata e sarà ulteriormente ottimizzata nel corso dei prossimi mesi per far conoscere e rendere ancora più accessibili ai Tesserati le acque gestite dalla Federazione.

Buona navigazione!

IMPORTANTE: Potrebbe accadere che nel passaggio dalla vecchia alla nuova versione di fipsas.it il tuo browser non riproduca correttamente le pagine del sito federale.
Per ovviare a questo problema, che è piuttosto comune e di facile risoluzione, non devi far altro che svuotare la cache del tuo navigatore costringendo così il programma a scaricare le versioni più aggiornate dei siti Internet visitati.

Pin It