images/images/medium/fipsas_pescareshow2020.jpg

LA FIPSAS AL PESCARESHOW 2020

Il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto, si prepara ad una nuova edizione forte di un successo consolidato nel corso degli anni. 

In programma dal 21 al 23 febbraio con orario 9.00-18.00, nel quartiere fieristico di Vicenza, Pescare Show riunisce ogni anno le maggiori aziende produttrici italiane e internazionali, i rivenditori, le scuole e le associazioni del settore pesca. La FIPSAS sarà lieta di accogliere tutti i visitatori all'interno dello stand 520 situato nella Hall 7 e si presenta a questo appuntamento con tante iniziative ed un fitto programma di eventi.

fipsas 600x300 gold partner5

Per tutti i visitatori e gli appassionati sarà possibile nello stand federale ed in aree adiacenti:

INCONTRARE, conoscere e fare domande a dirigenti, tecnici e atleti. Nello stand saranno infatti presenti, il presidente nazionale Ugo Claudio Matteoli, il vicepresidente nazionale e presidente del CSAI Antonio Gigli, il presidente Maurizio Natucci, i 2 vicepresidenti Stefano Sarti e Severino Bussacchini e tutto il Comitato di Settore Pesca di Superficie, il responsabile della Comunicazione Massimo Rossi, il responsabile del tesseramento Claudio Nolli, il responsabile della Vigilanza Luigi Stuani, il responsabile della Didattica e Formazione Bruno Dotto e i consiglieri federali Alberto Gentile e Lorenzo Ziboni.

PARTECIPARE alla Conferenza Stampa di presentazione del 67° Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni  e del 36° Campionato Italiano Assoluto di Drifting per equipaggi, al Convegno dal titolo Pesca sportiva e ricreativa in mare: linee guida per una nuova legge

PARTECIPARE al workshop di costruzione di esche artificiali per bambini curato dalla ASD Nuoto Pinnato Vicenza, sia per la pesca a mosca che per la pesca a spinning.

28167150 1460688517392085 2601948295112009583 n

PARTECIPARE ad ECOLOGICAMENTE... PESCANDO – Laboratorio di Educazione Ambientale FIPSAS. Percorsi di educazione scientifica sulla pesca responsabile e sostenibile a tutela degli ecosistemi acquatici e delle loro biodiversità. Piccoli e giovani scienziati impareranno a conoscere lo straordinario valore della biodiversità e delle risorse acquatiche sviluppando comportamenti responsabili ed ecosostenibili nell’interesse della collettività attraverso esperimenti e giochi scientifici di biologia ed ecologia. Aspettiamo piccoli scienziati esploratori (gruppi max 20, 1 ora) dai 6 anni in poi, ma anche piccoli scienziati con visitatori di qualsiasi età per scoprire insieme se il nostro modo di vivere sta cambiando il nostro pianeta e cercare di aiutarlo!

Per prenotazioni si richiede di inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la preferenza per il giorno (tra venerdì, sabato e domenica) e la fascia oraria (9.30-10.30, 10.45-11.45, 12.00-13.00, 15.15-16.15, 16.30-17.30).

pannello fiera ep

ACQUISTARE l'abbigliamento FIPSAS firmato 2T SPORT che nell'occasione presenterà anche dei nuovi articoli.

PROVARE il simulatore di pesca, attraverso il quale si potranno tentare tantissime catture, dal tonno al siluro, dalla trota al bass, dal pesce vela al bonefish. Emozioni e divertimento con canna e frizione da modulare davanti ad uno schermo gigante dove verrà proiettata la preda che si sta insidiando come se fosse vera. Provare per credere!

PROVARE il Fly Casting, attraverso un’apposita corsia di lancio allestita all’interno del padiglione 2 dedicato al Fly Fishing.

RITIRARE piccoli gadgets e materiale promozionale.

TESSERARSI direttamente allo stand e risolvere eventuali problematiche inerenti la registrazione al Registro CONI; per gli interessati sarà sufficiente portare lecredenziali di accesso della Società al Registro CONI.

Ecco il programma dettagliato con gli orari di tutte le nostre iniziative:

VENERDI 21 FEBBRAIO
h 09.00 - 12.00 ECOLOGICAMENTE…… PESCANDO – Laboratorio di Educazione Ambientale FIPSAS, partecipano 3 classi della Scuola Primaria Dante Alighieri di Dosson di Casier (Treviso) - Stand FIPSAS | Hall 7

SABATO 22 FEBBRAIO
h 11.30 - 13.00 Conferenza Stampa di Presentazione del  67° Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni  che si terrà a Peschiera del Garda dal 7 al 13 settembre 2020;
a seguire presentazione del 36° Campionato Italiano Assoluto di Drifting per equipaggi, che si terrà a Pescara dal 01 al 04 Ottobre 2020; a seguire presentazione dell'accordo di collaborazione siglato fra FIPSAS e SUZUKI - Fishing Arena | Hall 7

h 14.00 - 15.30 Riunione con i CT, i vice CT delle Nazionali di pesca sportiva e il Comitato di Settore - Sala Giotto A | Hall 7;

DOMENICA 23 FEBBRAIO
h 11.00 - 13.00 Convegno FIPSAS dal titolo "Pesca Sportiva e Ricreativa in mare: linee guida per una nuova legge" - Fishing Arena | Hall 7

Venerdì Sabato e Domenica  - Laboratori per bambini di costruzione di mosche artificiali;

Venerdì Sabato e Domenica  - ECOLOGICAMENTE…… PESCANDO – Laboratorio di Educazione Ambientale FIPSAS

Sabato e domenica h 9.30 - 12.30/ 15.00 -18.00 - Prove con il simulatore di pesca.

 

 

Pin It