images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/pesca_apnea_pp.jpg

ANNULLAMENTO GARE DI QUALIFICAZIONE E RINVIO CAMPIONATI ITALIANI DI PESCA IN APNEA

Si informa che tutte le gare di qualificazione nazionale di pesca in apnea calendarizzate nei mesi di maggio e giugno p.v. sono state annullate e che tutti e quattro i Campionati Italiani di Pesca in Apnea in programma nella corrente stagione agonistica sono stati rinviati al 2021.
Ne consegue che il calendario 2021 dei Campionati Italiani di Pesca in Apnea sarà così costituito, salvo eventuali modifiche che potrebbero sopravvenire per quel che riguarda le date, essendo invece le sedi confermatissime:

- Campionato Italiano Assoluto Maschile e Femminile di Pesca in Apnea – Torre San Giovanni (LE) 17/20 Giugno 2021;
- Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea – Cinisi / Terrasini (PA) 23/26 Settembre 2021;
- Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea – Santa Marinella / Ladispoli (RM) 2 Ottobre 2021;
- Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie – Forio d’Ischia (NA) 9 Ottobre 2021.

Con riferimento alle gare di qualificazione nazionale, si segnala che i risultati conseguiti dagli atleti nelle competizioni sin qui disputatesi saranno ritenuti validi per la prossima stagione agonistica. Conseguentemente, gli stessi si andranno poi ad aggiungere a quelli che verranno conseguiti a partire dal 1° Ottobre p.v.
Resta inteso che il numero degli atleti selezionati a cui ciascuna zona ha diritto rimarrà invariato. Quindi, tanto per fare un esempio, se per la stagione agonistica 2019/2020 la zona 3 (Toscana) ha diritto a n. 3 qualificati, per la stagione agonistica successiva la medesima zona continuerà ad avere diritto a n. 3 qualificati. Il numero degli stessi non si raddoppierà.
Resta altrettanto inteso che coloro che hanno già partecipato a due gare di qualificazione fuori dalla propria zona di appartenenza nel corso della stagione agonistica 2019/2020 durante la prossima stagione agonistica si vedranno preclusa tale possibilità.
Ovviamente, qualora la situazione dovesse migliorare a tal punto da rendere disputabili le competizioni sportive, sarebbe cura della FIPSAS riconsiderare tutta la programmazione per la corrente stagione agonistica. Tuttavia, ad oggi, sfortunatamente, non sembrano esservi tali presupposti.

 

 

Pin It