Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Loghi_FIPSAS_e_Apnea_Academy.jpg

COLLABORAZIONE FIPSAS – APNEA ACADEMY INAUGURATA CON UN CORSO PER MAESTRI DI APNEA

Il primo atto della collaborazione FIPSAS – Apnea Academy, sancita da un’apposita convenzione sottoscritta dai rispettivi Presidenti, il Prof. Ugo Claudio Matteoli, per la FIPSAS, e il Dott. Umberto Pelizzari, per Apnea Academy, si è concretizzato in un corso per maestri di apnea, svoltosi in modalità e-learning, a cavallo tra i mesi di aprile e maggio. Tale iniziativa, realizzata dalla FIPSAS in collaborazione con la Scuola dello Sport, ha fatto registrare la partecipazione di n. 13 corsisti, tutti indicati da Apnea Academy, così come previsto nell’ambito della suddetta convenzione. Tra i partecipanti, da sottolineare la presenza dello stesso Pelizzari, che ha aderito al corso in questione con estremo entusiasmo. In virtù della loro partecipazione a questa iniziativa formativa, che ha visto alternarsi alla docenza Michele Geraci e Giorgio Visintin, i neo Maestri di Apnea – la cui qualifica è equivalente a quella di Formatore Regionale CONI – SNaQ e a quella di Istruttore di Apnea 3 stelle CMAS – saranno abilitati a:

a) gestire tutti i corsi allievi nelle specialità indoor e outdoor;

b) curare la formazione degli aspiranti istruttori e allenatori indoor e outdoor;

c) rilasciare attestati di partecipazione a stage formativi riconosciuti dalla Federazione.

Non poteva esserci, quindi, un modo migliore per inaugurare la collaborazione FIPSAS – Apnea Academy, alla cui base vi è la ferma volontà, da parte di entrambe le realtà, di cooperare fattivamente allo sviluppo dell’apnea, cercando, attraverso tutta una serie di azioni sinergiche, di aumentarne la divulgazione e la pratica. Ovviamente, FIPSAS e Apnea Academy, pur convergendo su fini comuni e condividendo obiettivi legati al futuro della disciplina, conserveranno ciascuna la propria rispettiva autonomia.