Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/nuoto_pinnato/medium/np_sito2.jpg

CAMPIONATI EUROPEI ASSOLUTI E GIOVANILI DI NUOTO PINNATO VELOCITA’ 2020

In previsione dei prossimi Campionati Europei Assoluti e Giovanili di Nuoto Pinnato Velocità, in programma a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, rispettivamente, dal 2 all’8 Ottobre p.v. e dal 6 al 12 Ottobre p.v., si informa che la tabella “Tempi limite Nazionale Assoluta – Nuoto Pinnato”, riportata a pag. 26 della Circolare Normativa 2020 – Nuoto Pinnato e Orientamento, è da ritenersi priva di qualsivoglia efficacia. Questo in considerazione del fatto che, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19, la stragrande maggioranza delle prove in cui gli atleti avrebbero potuto ottenere tali tempi è stata annullata o rinviata a data da destinarsi. Conseguentemente, su indicazione del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali di Nuoto Pinnato e dello Staff Tecnico della medesima disciplina, la FIPSAS, acquisito il parere favorevole espresso dal Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, ha stabilito quanto segue:

  • ai fini della convocazione in Nazionale per gli eventi in oggetto, verranno prese in considerazione esclusivamente le prestazioni ottenute in occasione dei Campionati Italiani Estivi Assoluti, in programma a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, dal 10 al 12 Settembre p.v.;
  • convocazione diretta per tutti gli atleti che conseguiranno, attraverso una prestazione più che valida, almeno un titolo italiano assoluto o Under 18 in occasione dei suddetti Campionati Italiani;
  • la composizione delle Squadre Nazionali verrà completata ad opera del Direttore Tecnico e dello Staff Tecnico di Nuoto Pinnato mediante la convocazione di atleti di interesse nazionale, ritenuti indispensabili per completare la rosa e, soprattutto, per far sì che le staffette possano essere estremamente competitive.