Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/Didattica_di_Superficie/medium/IMG_0025_2.jpg

FIPSAS SUMMER EXPERIENCE: A LUSIA GIOVANI A PESCA SUL LAGO DI MATTIOLA

A Lusia (RO) ha preso avvio l'attività di introduzione alla pesca al lago "Mattiola" all'interno del progetto federale Fipsas Summer Experience.
La prima uscita è stata effettuata domenica 25 luglio con una giornata di pesca al lago Mattiola che ha visto la partecipazione di 17 giovani aspiranti pescatori di età compresa tra 10 e 16 anni. La società Canna d'Oro di Lusia ha messo a disposizione un pullman per il trasporto dei ragazzi al laghetto federale.
Le attività successive si sono svolte presso il centro estivo alle scuole di Lusia cn una giornata dedicata alla conoscenza dei macroinvertebrati (il 28 luglio) ed una giornata (31 agosto) per la costruzione di una lenza da pesca con 32 ragazzi divisi in tre gruppi nel rispetto della normativa Covid.
Nelle prossime settimane verranno realizzate queste attività coinvolgendo altri ragazzi del Comune e del territorio limitrofo.

IMG 20200803 WA0024

IMG 20200803 WA0016

EekGzEiXYAAbbVt

EekGzEjXkAAIGiA