Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/Foto_di_gruppo_corso_istruttori_PiA.jpg

CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO PER ISTRUTTORI DI PESCA IN APNEA DI ISCHIA

Si è svolta nel fine settimana 25/27 Settembre u.s. la seconda sessione di prove pratiche in mare con la quale si è concluso il corso per Istruttori di Pesca in Apnea di Ischia. La prima sessione di prove pratiche in mare era andata in scena nel fine settimana 18-20 Settembre u.s. Le lezioni teoriche, invece, si sono tenute in modalità e-learning, in quanto il corso è iniziato in pieno lockdown.

Foto gommone 1

L’iniziativa, organizzata dalla FIPSAS in collaborazione con la Società ANS Diving Ischia, si è rivelata estremamente proficua, dal momento che, d’ora in avanti, il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato potrà beneficiare di ulteriori quindici Istruttori di Pesca in Apnea di provata competenza e professionalità, i quali avranno il compito sia di dirigere i corsi per pescatori in apnea amatoriali, sportivi e agonisti che di rilasciare loro i relativi brevetti. Il ruolo di Maestro di Pesca in Apnea è stato svolto nella circostanza dal Sig. Pietro Sorvino, il quale è stato coadiuvato da Angelo Ascione, Mario Borsesi, Massimo Esposito, Michele Giurgola, Massimiliano Musella e Antonio Terlizzi, nel corso delle sessioni teoriche, e da Michele Giurgola e Massimiliano Musella, nel corso delle sessioni pratiche.

Foto gommone 2