Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/federazione/medium/fipsas_fiops_avantiinsieme2021.jpg

AVANTI INSIEME CON FIPSAS E FIOPS

È stata realizzata ieri una nuova puntata del format #avantiinsieme che ha l'obiettivo di fare chiarezza su importanti aspetti legati alla pesca attraverso le interviste a professionisti del settore.
Protagonisti di questa particolare puntata, la prima del nuovo anno, il presidente Fipsas Ugo Claudio Matteoli e il direttore della Fiops e collaboratore FIpsas Francesco Ruscelli.
 
L'incontro è stata l'occasione per ripercorrere insieme le vicende legate all'emergenza sanitaria che hanno coinvolto anche il mondo della pesca. Sono stati analizzati i dpcm, le ordinanze, le incongruenze di carattere normativo legate, principalmente, alla presenza di due differenti Faq sui sito del Dipartimento dello sport della presidenza del consiglio e del governo.
Si è parlato anche della lettera inviata al Governo per estendere i ristori anche ai negozi che vendono articoli da pesca. Una cronistoria di tutto quello che è stato realizzato negli ultimi mesi e il punto delle azioni che dovranno essere intraprese nelle prossime settimane.