images/images/federazione/medium/eyvol.jpg

PROGETTO EUROPEO EYVOL

Si ha il piacere di informare che il Coni è Partner del Consorzio guidato da La Tregua Olimpica nel Progetto Europeo EYVOL, un'iniziativa di cooperazione transnazionale e multisettoriale cofinanziata dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus +, che coinvolge partner del Movimento Olimpico, delle Nazioni Unite, dell'Accademia e della Società Civica. Tra le attività progettuali realizzate dal Consorzio vi è il primo corso di formazione online per giovani volontari, strutturato in otto diversi moduli di formazione. Ogni modulo - ciascuno della durata di 2 ore - verrà condotto settimanalmente da uno dei partner del Consorzio nel periodo marzo-maggio 2021. Obiettivo principale del corso è responsabilizzare i giovani volontari a svolgere attività di volontariato utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale nonchè sviluppare competenze trasversali per l'occupabilità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Progetto (https://www.eyvol.eu). Nei prossimi giorni - e comunque contestualmente all'avvio del corso di formazione - sul sito sarà anche possibile scaricare una app di auto-valutazione che consentirà agli interessati di valutare il grado di conoscenza sui diversi temi e quali competenze richiedano approfondimenti.

Anche l'iscrizione al corso potrà essere effettuata dal sito web, oppure direttamente al al link https://forms.gleGS45FkjiqcfUKnz69 entro il 28 Febbraio, 2021.

Pin It