Si è svolto nella bellissima cornice della città di Trani il 57° Campionato Italiano di Traina d'Altura per equipaggi, sono scese in campo 26 squadre provenienti da tutta Italia.
La gara è stata caratterizzata dalla non rilevante presenza di pesci, impegnando i team a trovare la formula giusta per poter registrare catture.

Tutto si è svolto nella piena regolarità, con la prima giornata in cui il mare è stato decisamente calmo, solo nel pomeriggio si è presentato un leggero vento di levante, nella seconda prova invece il maestrale ha fatto sentire in modo corposo la sua presenza impegnando maggiormente gli equipaggi.
Al termine delle due prove la vittoria è andata al team della Stella Maris di Imperia capitanato da Guido Ascheri, secondo posto per il team Silvy del Ravenna Fishing Club capitanato da Gianluca Bonora e terzo un altro team della Stella Maris condotto da Francesco Leporace.
Ottima l'organizzazione della LNI Trani che ha saputo organizzare in modo ineccepibile la manifestazione offrendo un'ottima ospitalità a tutti i partecipanti, grazie anche agli sponsor ufficiali della Fipsas, SUZUKI e LOWRANCE.
