Prosegue la realizzazione dei documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, pensati per valorizzare sempre più il patrimonio di acque gestito dalla Federazione.
Sono davvero tanti i tratti d’acqua a gestione FIPSAS dove è possibile pescare con la tessera federale.
Attraverso questi bellissimi video si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio.
In questo video scopriamo un'altra realtà a gestione FIPSAS, il FIUME TANARO in provincia di Asti.
Le acque del fiume Tanaro sono acque di carattere torrentizio, esistono zone prevalentemente abitate da ciprinidi reofili tipo barbo, dove la corrente si alterna da forte a debole. In questo tipo di acque prevalgono il barbo ed il cavedano. Altre zone con corrente piu' debole, ossigeno scarso, alta temperatura estiva, torbidita' prevalgono ciprinidi limnofili tipo tinca,alborella, carpa, anguilla.
Tutte le puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV.
Sul sito federale www.fipsas.it nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.
Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.