Al termine di tre manche davvero avvincenti disputate sull’oceano atlantico nella acque antistanti Albufeira, entrambe le nazionali italiane Juniors e Seniors conquistano il podio.
Per i giovani azzurri è un vero trionfo, la squadra composta da Andrea Costa, Cristian Del Greco, Alessio Gambacorta, Pietro Marchi, Andrea Trezza, Nicola Volpi e guidata da Franco Nostrini, conquista il titolo mondiale a squadre e due medaglie individuali, Pietro Marchi è oro e Andrea Trezza argento. Secondo posto per la Slovenia, al terzo la Croazia.
La nazionale Seniors composta da Luca Bassani, Gabriele Brunettin, Anthony Giacomini, Marco Polignano, Mauro Salvatori, Paolo Volpini e guidata da Alberto Marchi conquista una fantastica medaglia d’argento, a pochi punti dal titolo mondiale conquistato dal Portogallo, terza la Spagna.
Il portoghese Juan Pato è il campione del mondo individuale, secondo lo spagnolo Daniel Mendoza terzo il montenegrino Zdravko Damjanovic, quarto l’azzurro Anthony Giacomini. In questa disciplina siamo da circa vent’anni sempre competitivi, grazie alla bravura dei nostri atleti, ma soprattutto alla preparazione di due tecnici Marchi(Seniors) e Nostrini(Juniors) che hanno dimostrato a suon di medaglie che l’Italia nella canna da natante non è seconda a nessuno.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE JUNIORS
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE JUNIORS