images/images/Pesca_Di_Superficie/surf_casting/medium/podio_mondialesurfcasting_master2022.jpg

MONDIALE MASTER DI SURF CASTING: STRAVINCE L’ITALIA! ORO E BRONZO A SQUADRE, ARGENTO ANTONELLI E BRONZO REALI

La cerimonia di premiazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre al Palazzo Sirena di Francavilla, ha concluso il Campionato del Mondo Master di Surf Casting svolto ad Ortona.

Per l’Italia è un trionfo! Al termine di quattro manche andate in scena su quattro diverse spiagge della Costa dei Trabocchi, primo posto a squadre con il Team A e terzo con il Team B. Anche il podio individuale è per la maggior parte italiano con la medaglia d'argento di Agostino Antonelli e la medaglia di bronzo di Silvano Reali. La Spagna, si aggiudica il secondo posto nella classifica di squadra e allo spagnolo Julio Ossorio va il titolo di Campione del Mondo.

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE 

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE

Molte sono state le autorità amministrative abruzzesi intervenute: Daniele D'Amario - Assessore Regionale al Turismo, Williams Marinelli - Vice Sindaco di Francavilla al Mare, Paolo Cieri - Assessore alla Pesca e allo Sport del Comune di Ortona, Enzo Imbastaro - Presidente Coni Abruzzo, Enrico di Giuseppantonio - Sindaco di Fossacesia. A rappresentare la Federazione erano presenti il Vice Presidente Antonio Gigli, il Presidente del Settore Pesca di Superficie Antonio Fusconi e Mario Cacciatore Presidente FIPSAS Abruzzo. La cerimonia è stata presieduta dal Giudice Internazionale FIPSmer Arthur Van Tienen che ha ringraziato vivamente il Comitato Organizzatore per  l'ottimo lavoro svolto e per la calorosa ospitalità dimostrata.

310707819 812168553180361 1186480221273248901 n

E’ stata una settimana indimenticabile sotto tutti i punti di vista - ha dichiarato il CT Riccardo Miserendino dopo la premiazione - parto dall’organizzazione che definirei impeccabile, io di mondiali ne ho fatti 22, ma non perché siamo in casa, in questo tutto è stato curato nel giusto modo e per tutti. Per quel che riguarda le nostre squadre penso di poter dire che questa avventura l’abbiamo curata al meglio, i campi di gara erano decisamente diversi tra loro e quindi è stato importante il lavoro di squadra, dove ci siamo divisi i compiti e poi alla sera si faceva il punto della situazione e si studiavano le strategie di gara. I pesci non sono sempre presenti per tutte e quattro le ore di gara e quindi bisognava sfruttare al massimo il momento in cui c’erano e abboccavano. Confesso che ero preoccupato nel dover gestire due squadre, era questa la prima volta che vi era questa situazione, ma i ragazzi sono stati bravissimi e tutto è filato per il meglio. Venendo alle gare, devo dire che non siamo partiti al meglio e quando gareggi in casa hai anche dei timori in più, ma ci siamo subito ripresi e il risultato finale ne è la testimonianza. Questa nazionale Master è fortissima, negli ultimi cinque anni ha vinto tre volte, in Spagna, Sud Africa e Italia, un terzo posto in Portogallo e lo scorso anno in Tunisia non ha partecipato causa Covid, sicuramente un fiore all’occhiello per tutta la Federazione.”

Una dedica speciale quella fatta da David Girardi responsabile nazionale del Surf Casting: “Dedico questa vittoria a Lino Materazzo, venuto a mancare proprio in questi giorni. Lino tante volte componente della nazionale italiana di specialità, per diversi anni Commissario Tecnico della nazionale giovanile di surf casting e personaggio di riferimento di questa specialità sia a livello nazionale che internazionale.”

311294103 812176469846236 908326515975696783 n

 

Pin It