images/Didattica_Pesca_di_Superficie/4_CORSO_ASPIRANTI_XAP/medium/slide_scuola_dello_sport.png

4° CORSO PER ASPIRANTI ISTRUTTORI XAP 1° LIVELLO SNAQ - ON LINE

Siamo lieti di comunicare che la Federazione ha ottenuto dalla Scuola dello Sport (SdS) - Sport e Salute la possibilità di un piano di formazione a favore degli operatori sportivi che comporterà il riconoscimento del 1° livello SnaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) agli Istruttori Ambientali di Pesca (XAp).

A seguito di ciò è stato indetto il Corso per Aspiranti Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ - on-line, che si svolgerà dal 21 novembre al 16 dicembre 2022, con una frequenza on-line come da programma didattico allegato. Tale corso si propone di dare un’opportunità di crescita qualificata a tutti i tesserati che intendano trasmettere le proprie conoscenze e la loro passione per gli ambienti acquatici per un avvicinamento alla pesca sportiva.

Il corso federale sarà effettuato on–line sulla piattaforma “MICROSOFT TEAM” con la partecipazione a numero chiuso di 30 iscritti, nel caso di superamento del numero max di 30 candidati, le domande verranno “accolte” in base all’ordine di arrivo (data di arrivo ed orario dell’e-mail).

La partecipazione al corso è subordinata alle seguenti norme:

entro il 16/11/22 dovranno pervenire via mail tutti  i documenti di seguito elencati al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per effettuare l’iscrizione al corso on-line dovranno essere inviati via mail:

  1. -       il modulo d’iscrizione
  2. -       il curriculum
  3. -       autocertificazione di assenza di condanne penali
  4. -       copia del pagamento personale effettuato relativo all’iscrizione (pari a euro 70,00).

Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande senza tutti i 4 documenti allegati e sopraelencati e/o presentate oltre i termini.

I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:

  • maggiore età;
  • tessera federale in corso di validità;
  • tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie;
  • Disponibilità a svolgere attività (corsi, eventi, lezioni ecc.) infrasettimanale anche durante gli orari scolastici;

L’iscrizione al corso è fissata in €.70,00 (a persona) e comprende: le lezioni on-line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore comprensivo di:

  • 1 Polo manica corta con logo e dicitura qualifica ricamata
    1 Polo manica lunga con logo e dicitura qualifica ricamata
    1 Cappellino con dicitura qualifica ricamata
    Testi: “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando
    “Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando
    “Metodologia della Comunicazione”
             Brevetto in formato card e attestato.

L’esame sarà teorico/pratico e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla), una simulazione di lezione di educazione ambientale e una prova pratica (realizzazione attrezzatura pesca di base, e gestione di un gruppo di allievi) che si svolgerà in un intera giornata.
La data dell’esame finale, che si svolgerà in presenza, sarà comunicata successivamente alla chiusura delle Iscrizioni al fine di permettere di individuare la/le “location” più idonee in base alla provenienza degli Iscritti.

Per ulteriori informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Didattica e Formazione ai numeri 06/8798  0532 – 0094.

Allegati :

  1. Modulo d’iscrizione
  2. Curriculum
  3. Autocertificazione di assenza di condanne penali
  4. Programma didattico 
Pin It