images/images/federazione/medium/365no_2022.jpg

#365NO! LA FIPSAS CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

#365NO! È il titolo della campagna concepita per la giornata Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) e realizzata in piscina con Virginia Salzedo, una tra le più apprezzate fotografe subacquee del mondo, con quattro atlete di nuoto pinnato diventate modelle per un giorno.

Erica BarbonConsuelo DamettoSilvia Sevignani e Carolina Trocca hanno smesso i panni di campionesse per immergersi con altre vesti, realizzando uno shooting unico nel suo genere. «#365NO! è la nostra maniera per gridare con forza il nostro impegno alla lotta, ogni giorno dell’anno, contro ogni forma di violenza». Il Presidente della Fipsas, Prof. Ugo Claudio Matteoli, è deciso: «Non possiamo sottrarre la nostra voce al coro di chi si impegna quotidianamente a immaginare un mondo migliore. Le straordinarie immagini realizzate da Virginia Salzedo - e lo staff federale con le atlete - dimostrano che bellezza e messaggi colmi di contenuti possono andare di pari passo. Non abbassiamo la guardia, ben attenti a continuare nel solco del passato, dove la parola “rispetto” assumeva contenuti concreti senza compromessi».

Ci sono volute ben 8 ore per realizzare le fotografie subacquee, oltre 1.000 gli scatti andando alla ricerca delle giuste miscellanee tra luci ed espressioni. «Uno sforzo gigantesco – ha spiegato Virginia Salzedo – che ci ha premiato perché ciò che oggi si vede è frutto di uno straordinario mix tra impegno e passione». 

Pin It