images/images/Didattica_di_Superficie/medium/slide_corso_XAPonline_sport_e_salute.png

CORSO PER ASPIRANTI ISTRUTTORI XAP 1° LIVELLO SNAQ - ON LINE

Siamo lieti di comunicare che è stato indetto un Corso federale per Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) - on-line, che si si svolgerà dal 03 al 31 maggio p.v. con una frequenza on line, di tre giorni a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì) come da programma allegato.

Il corso federale sarà effettuato on–line sulla piattaforma  https://www.predispone.it/con la partecipazione a numero chiuso di 30 iscritti.

 La partecipazione al corso è subordinata all’invio della documentazione di seguito indicata, che dovrà essere integralmente compilata e dovrà essere inviata tramite e-mail, entro il 24/04/2023 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • modulo d’iscrizione,
  • curriculum,
  • autocertificazione di assenza di condanne penali.
  • copia del pagamento effettuato relativo all’iscrizione (pari a euro 180,00).

Nel caso di superamento del numero max di 30 iscrizioni domande verranno “accolte” in base all’ordine di arrivo (data di arrivo ed orario dell’e-mail).

Si precisa che le iscrizioni pervenute incomplete della documentazione sopraelencata NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

A seguito della ricezione di tutta la documentazione, la Segreteria invierà  il “link” per accedere al corso on-line con utenza e password personale.

I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:

  • maggiore età;
  • tessera federale in corso di validità;
  • tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie;
  • Disponibilità a svolgere attività (corsi, eventi, lezioni ecc.) infrasettimanale anche durante gli orari scolastici;

 L’iscrizione al corso è fissata in € 180,00 (a persona) e comprende: le lezioni on-line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore comprensivo di:

  • 1 Polo manica corta con logo e dicitura qualifica ricamata,
  • 1 Polo manica lunga con logo e dicitura qualifica ricamata,
  • 3 T-SHIRT manica corta con logo e dicitura qualifica stampata,
  • 1 FELPA CON CAPPUCCIO E ZIP con logo e dicitura qualifica stampata,
  • 1 Cappellino con dicitura qualifica ricamata

Testi   “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando

“Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando

“Metodologia della Comunicazione”

Brevetto in formato card e attestato.

La data dell’esame finale, che si svolgerà in presenza, sarà comunicata successivamente alla chiusura delle Iscrizioni al fine di permettere di individuare la/le “location” più idonee in base alla provenienza degli Iscritti.

L’esame sarà teorico/pratico e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla), una simulazione di lezione di educazione ambientale e una prova pratica (realizzazione attrezzatura pesca di base, e gestione di un gruppo di allievi) che si svolgerà in un intera giornata.

Per ulteriori informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Didattica e Formazione ai numeri 06/8798  0532 – 0094.

MODULO D'ISCRIZIONE

CURRICULUM

AUTOCERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI

PROGRAMMA DIDATTICO

Pin It