images/images/federazione/medium/cordoglio_cagnoni.jpg

IL CORDOGLIO DELLA FIPSAS PER LA SCOMPARSA DI LORENZO CAGNONI PRESIDENTE DI IEG

Il Presidente Claudio Matteoli a nome personale e di tutta la FIPSAS, esprime vivo cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Cagnoni Presidente di IEG - Italian Exhbibition Group e si stringe accanto alla famiglia, cui invia le piu' sentite condoglianze per la grave perdita. 

Cagnoni era presidente del polo fieristico nato dalla fusione tra gli expò di Rimini e Vicenza dal 2016. Uomo e dirigente dotato di lungimiranza e non comuni capacità manageriali, sotto la sua guida la fiera di Rimini è stata capace di ridisegnarsi e espandersi.

Dal ‘66 e fino all’83 è stato assessore comunale ai Servizi Scolastici, alla Sanità, alla Finanza e Bilancio e alle Attività Economiche del Comune di Rimini e dal 1983 al 1989 è stato anche vice-sindaco. In contemporanea, nell’81, venne nominato presidente della Società di Servizi Aeroportuali Aeradria che gestiva i servizi a terra dell’Aeroporto di Rimini, e nel ‘92 presidente del Centro Agroalimentare. È stato membro, dal ‘92, del cda dell’Ente Autonomo Fiera di Rimini del quale ha assunto la presidenza nel 1995. Nel 2002, col passaggio dell’Ente a Società per Azioni, è stato poi eletto presidente di Rimini Fiera SpA, l’antesignano di IEG.

Pin It