images/images/Pesca_Di_Superficie/canna_da_riva/medium/europeo_cdr2023.png

SAN BENEDETTO DEL TRONTO E GIULIANOVA PRONTI AD OSPITARE L’EUROPEO DI PESCA CON CANNA DA RIVA

La sedicesima edizione del campionato europeo di pesca con canna da riva si terrà a San Benedetto del Tronto e Giulianova dal 12 al 16 settembre, organizzata dalla FIPSAS con la collaborazione dall’Apsd San Benedetto e delle amministrazioni comunali di San Benedetto del Tronto e di Giulianova. Sette le nazioni in gara, dodici le squadre presenti, Francia, Grecia, Malta, Italia(2 squadre), Portogallo(2 squadre), Spagna(3 squadre), Tunisia e ASD Club Pesca Cervia per un totale di 120 persone tra atleti, accompagnatori e giudici di gara.

La gara come previsto dal regolamento della FIPSMER(Federazione Internazionale pesca sportiva in mare) si svolgerà in tre manche da 4 ore da mercoledì 13 a venerdì 15 settembre nel porto di San Benedetto nell'area denominata "Molo Sud" e nell'area denonimata "Interno" del Porto di Giulianova.

La nazionale italiana forte del titolo europeo conquistato lo scorso anno in Portogallo e guidata dai neo CT Valerio Mengozzi e Alessandro Pecorini si presenta a questo evento con due team, la Squadra A composta da Davide Mora, Andrea Moscetti, Iacopo Collavoli, Alex Sottilotta, Paolo Lacerenza e Giorgio Boggi, la Squadra B con Massimo Bacchiani, Alessio Metrangolo, Federico Segato, Michelangelo Vanzolini, Ignazio Loconte e Matteo Antonio Marullo.
Completeranno la delegazione i dirigenti federali Antonio Fusconi, Stefano Sarti, Giannino Marconi e i dipendenti federali Alessia Vergati ed Emanuele Iacomini.

La cerimonia d'apertura che darà il via ufficiale alla manifestazione è prevista martedì 12 settembre alle ore 18.00 a Giulianova.

Pin It