Domenica 24 Marzo il campo di gara di Fiscaglia ha ospitato, come lo scorso anno, la manifestazione denominata Coppa dei Campioni FIPSAS, in gara le Squadre Nazionali Seniores, Master, Veterani, Diversamente Abili, Femminile e Under 25, i primi 10 della Coppa dei Campioni 2023, i primi 5 del Club Azzurro Nazionale, il primo classificato a livelli individuale nei Trofei di Serie A, i primi classificati dei Trofei di Serie B e C, il primo classificato del Trofeo Pegaso e tutti i campioni provinciali di prima e seconda serie di tutte le provincie italiane, quindi il meglio dell’agonismo nazionale FIPSAS a tutti i livelli.
La manifestazione è stata organizzata dalla Sezione Fipsas di Ferrara capitanata dal Presidente Paolo Gamberoni con Giudice di Gara Sileno Poles e Direttore di Gara Antonio Servidei. La gara, come tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione, si è svolta tassativamente a pesce vivo, i concorrenti in gara erano provvisti di due nasse dove contenere i pesci al fine di tenere separati i pesci gatto da tutto il resto del pescato. Al termine delle operazioni di pesatura tutto il pescato è stato immediatamente rilasciato in acqua. L'edizione 2024 della Coppa dei Campioni è stata vinta da Massimiliano Panti della Lenza Senese Merse Sport Colmic con 12,590 kg. di pescato. Da sottolineare la presenza in gara, vista la grande distanza, di Alessandro Mureddu della Fishing Villasor Sud Sardegna.
Al termine della manifestazione tutti i concorrenti si sono ritrovati presso Centro Polifunzionale di Migliarino per le premiazioni alla presenza dei Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, dell’Assessore allo Sport Francesco Sovrani, del Responsabile Nazionale Pesca di Superficie Fipsas Antonio Fusconi e del Consigliere Federale Fipsas Massimo Rossi.