In riferimento all’Assemblea Nazionale Ordinaria/Straordinaria che si svolgerà nei giorni 28-29 giugno 2024 in Roma, secondo prassi consolidata, la Federazione, prima della discussione e successiva approvazione, invia copia dello Statuto Federale al CONI per una preliminare verifica da parte dell‘Ufficio Centrale Attività giuridiche e regolamentazione sportiva – Conformità norme e regolamenti sportivi.
Da tale verifica è emerso che si doveva procedere ad attuare ulteriori modifiche al testo già emendato dell’art. 2 – Scopi, comma 13 e che l’integrazione richiesta dal Consiglio Federale con delibera n. 257/24 del 10 maggio 2024 (di cui si allega copia) è conforme ai dettami del CONI e delle Federazioni Internazionali di riferimento. Nel corso dell'assemblea verrà approvato anche il Bilancio Consuntivo 2023.
Quindi, gli uffici competenti hanno dato il loro benestare ufficioso al testo dello Statuto Federale da approvare in sede assembleare, di cui si pubblica il testo, con le modifiche e integrazioni richieste.
Delibera del C.F. N. 257/24
Bozza Statuto Federale
Decreto Legge n.71 del 31 maggio 2024
Rimborso Partecipazione Assemblee