Ciò che fino a poco tempo fa sembrava potesse essere solo un sogno, ora è realtà. Un futuro diverso c'è. È questa l"immagine più bella che ha regala la festa finale dell'ILLUMINA CAIVANO CAMP".
Oltre 500 persone si sono ritrovate per dare un saluto all’estate e un arrivederci al prossimo anno. “Bellissimo”, “Inimmaginabile”, “Miracoloso” sono alcuni degli aggettivi spesi dai genitori e dai tanti ragazzi. All’evento erano presenti il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, il Presidente e l’AD di Sport e Salute, Marco Mezzaroma e Diego Nepi Molineris, oltre al karateka e membro del team "Illumina" Stefano Maniscalco.
I camp estivi organizzati da Sport e Salute in collaborazione con le Fiamme Oro sono stati il primo evento ufficiale che si è svolto all’interno del centro Pino Daniele dopo l’inaugurazione dello scorso 28 maggio. Nelle 12 settimane di camp, dal 10 giugno al 6 settembre, hanno partecipato oltre 1000 bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Oltre 500 ore di sport gestite da più di 90 operatori di Sport e Salute e 20 delle Fiamme Oro. Sono state 15 le Federazioni sportive nazionali coinvolte, per un totale di 34 discipline diverse praticate nell'impianto.
Nella festa di Caivano grande spazio anche per la FIPSAS presente con le attività ludiche di avvicinamento alla pesca sportiva. I bambini presenti all'evento sono stati seguiti da istruttori federali e dal consigliere federale Bruno Dotto. "Ogni volta che vengo a Caivano è una emozione che cresce sempre di più - ha detto il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma - Quando siamo arrivati sembrava una missione impossibile e invece Caivano è la dimostrazione che cambiare si può."