Si è conclusa a Plovdiv in Bulgaria, la quarta edizione del Mondiale di Free Style Method Feeder, 26 le squadre in gara, in rappresentanza di 17 nazioni.
Al termine delle due manche disputate sul Rowing Channel, la Romania grazie ad una grande performance, ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale. Argento per l’Ungheria e bronzo per la Slovacchia.
La supremazia rumena viene confermata anche dal podio individuale, dove Bogdan Vuculescu conquista la medaglia d’oro e Axente Serbu Horatiu quella di bronzo, tra i due rumeni si piazza l’ungherese Bence Szabo.
La squadra italiana nonostante il grande impegno messo durante tutta la settimana da parte di atleti, CT e staff tecnico, non riesce a migliorare l’undicesima posizione ottenuta in gara 1 e chiude in dodicesima posizione nella classifica per nazioni.
”C’è grosso rammarico - ha dichiarato il CT Angelo De Pascalis - purtroppo non siamo riusciti a concretizzare con il risultato, l'ottimo lavoro svolto durante la fase di allenamento".
Ci sarà dunque da lavorare tanto per essere più competitivi in vista del prossimo mondiale che sarà in Portogallo.
Questa edizione ha dimostrato che il livello tecnico di tante nazioni è molto alto, ma l’Italia può e deve fare di più.