Il Lago Teramo Spinning dell’Alto Tordino, ha ospitato i ragazzi della prima e seconda classe dell’indirizzo sportivo dell’Istituto Comprensivo 1 di Giulianova, per una mattinata dedicata alla pesca alla trota con la tecnica del “trout area”.
Questi ragazzi non sono nuovi a giornate dedicata alla pesca sportiva. Da ormai un anno è nata una collaborazione tra la Teramo Spinning e l’Istituto Comprensivo 1 di Giulianova, per l’introduzione della pesca come sport, all’interno del percorso a “curvatura sportiva” dell’Istituto conferendo anche alla Pesca sportiva pari dignità con tutti gli altri sport.
“Finalmente è stata data la dignità di sport alla Pesca sportiva - spiega Ivan Di Cesare, presidente della Teramo Spinning, ricordando che “la società è attiva da anni nella cura e nell’avvio all’attività agonistica di giovani e giovanissimi, con risultati più che lusinghieri. “Tra i nostri soci - conclude Di Cesare - abbiamo diversi campioni nazionali e del mondo, in diverse categorie. Frutto di un lavoro costante con i ragazzi”.
La giornata, dopo una lunga serie di catture e rilasci, si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione.