images/discipline/NUOTO_PINNATO/2025/medium/copertina_ass_primaverili_25.jpg

PINNATO: DUE RECORD ASSOLUTI A LIGNANO

Marco Orsi e la staffetta 4x100 Sweet Team illuminano i Primaverili Assoluti

Il nuoto pinnato è andato in scena dal 7 al 9 marzo per i Campionati Italiani Primaverili Assoluti, prima importantissima manifestazione d’elitè della stagione 2025.

Ottime le presenze che hanno caratterizzato l'evento svoltosi presso il Villaggio Sportivo Bella Italia e degne di nota le prestazioni fatte registrare nella piscina olimpica friulana. Su tutti meritano di essere segnalati i due nuovi record italiani assoluti centrati da Marco Orsi, del Centro Nazionale Fiamme Oro Roma, nei 100 pinne col tempo di 42” 08 e dalla staffetta 4x100 mista 2 pinne e 2 mono della Sweet Team di Modena, che con Valter Prampolini, Anna Leonardi, Gioele Vignoli e Sofia Carraro ha invece fatto fermare le lancette sul tempo di 2’ 56” 40.

In aggiunta ai due record italiani assoluti, sono stati stabiliti anche sette primati nazionali di categoria. Il tutto mentre fervono i preparativi in vista della prossima Coppa del Mondo, che sempre a Lignano Sabbiadoro, tra quindici giorni, vedrà impegnati circa cento team provenienti da ogni angolo del globo.

Info, classifiche complete e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It