images/images/federazione/a_pesca_con_papà/medium/a_pesca_con_fipsas_Marina_di_Stabia.png

A MARINA DI STABIA 50 BAMBINI "A PESCA CON PAPA' "

Domenica 16 Marzo all'interno del porto di Marina di Stabia , l’associazione “Lenza stabiese” affiliata Fipsas, ha organizzato con il supporto tecnico di Colmic la IV edizione di “a pesca con papà” , evento promosso dalla Fipsas sezione provinciale Napoli. Hanno aderito circa 50 bambini accompagnati dai genitori per coltivare le proprie passioni.

Il direttivo dell’associazione ha installato anche delle piscine per permettere ai bambini più piccoli di praticare la pesca con il magnete. I bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni hanno dimostrato tanto entusiasmo con le attività didattiche messe a disposizione, si è creato un percorso formativo a stretto contatto con la natura.

Il presidente dell’associazione, Ciro Afeltra, ha affermato che “le attività in programma sono state delle buone opportunità anche per staccare un pó i bambini dagli smartphone e dal mondo mediatico. Bisogna lavorare sempre sulla risorsa mare, riscoprire i valori del golfo attraverso una canna da pesca”.

Nel proseguo delle attività il consigliere provinciale Fipsas Sebastiano Tullio , presente alla manifestazione, ha spiegato ai bambini le caratteristiche delle specie ittiche pescate che sono state prontamente rilasciate dopo la cattura. La società organizzatrice alla fine della manifestazione ha consegnato gli attestati a tutti i bambini con tanti gadget messi a disposizione dagli sponsor.

IMG 20250317 WA0008

IMG 20250317 WA0010

IMG 20250317 WA0011

 

Pin It