Sabato 26 e domenica 27 luglio 2025, sulle sponde del suggestivo Lago Inniscarra a Coachford, in Irlanda, si è disputato il 44° Campionato Mondiale per Club di Pesca al Colpo.
A far risuonare l’Inno di Mameli sul gradino più alto del podio è stata la Lenza Emiliana Tubertini, che grazie a una straordinaria rimonta nella seconda manche ha conquistato il titolo mondiale, il quinto della sua storia nella pesca al colpo. Un'impresa eccezionale, frutto di talento, determinazione e spirito di squadra.
Il team di Bazzano, era capitanato da Marco Genovesi e Giuliano Prandi e composto da Andrea Aguzzoli, Lorenzo Bruscia, Marcello Corradi, Matteo Crepaldi, Ferruccio Gabba e Andrea Giambrone.
A completare il podio, al secondo posto i francesi del Team Sensas 28, seguiti dagli olandesi dell’HSV De Karper Voerendaal in terza posizione.
Ottima anche la prestazione dell’altro club italiano in gara, l’Amo Santarcangiolese Colmic, che dopo un avvio difficile (nono posto nella prima manche) ha saputo reagire con grinta, risalendo fino alla quinta posizione finale, a un passo dal podio.
Un plauso ai club azzurri, che ancora una volta hanno portato in alto il nome della pesca sportiva italiana nel mondo, dimostrando grande preparazione tecnica e spirito competitivo.
Complimenti alla Lenza Emiliana Tubertini!