images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/Immersione-in-Apnea.JPG

CAMPIONATO ITALIANO DI JUMP BLUE: ORO PER VITTURINI ED ESPIS!

Andrea Vitturini e Yara Espis si sono aggiudicati l’edizione 2017 del Campionato Italiano di Apnea Jump Blue, svoltosi il 5 Agosto u.s., nelle acque di Villasimius (CA).

Per l’atleta in forza alla Società SottoSotto si tratta del secondo titolo italiano conquistato in carriera in questa specialità, dove vanta anche due medaglie di bronzo internazionali, ottenute, rispettivamente, all’Europeo del 2010 in Spagna e all’Europeo del 2012 in Turchia. Alle spalle dell’atleta torinese, autore di 156,08 m., si sono piazzati Marco Argiolas, della Società BlueWorld, argento con 129,55 m., e Vincenzo Ferri, del Sub Sinnai, bronzo con 129,25 m.

In campo femminile, l’oro è andato alla giovanissima atleta cagliaritana Yara Espis (18 anni compiuti ad Aprile), della Società BluWorld, che, con la distanza di 126,80 m., si è tolta la soddisfazione di conquistare il suo primo italiano. L’hanno seguita in classifica Silvia Olivari, del Sub Sinnai, seconda con 84,20 m., e Federica Cannas, sempre del Sub Sinnai, terza con 75,00 m.

Il Campionato, organizzato dal Sub Sinnai in collaborazione con l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, è stato diretto da Maurizio Floris (Giudice Capo), Angelo Brioccia (Giudice di Superficie) e Franco Congiu (Giudice di Profondità).

Le premiazioni sono state officiate dal Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Sardegna, Roberto Demontis, dal componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Stefano Floris, dal Direttore dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, Fabrizio Atzori, e dal Direttore del Porto di Villasimius, Amedeo Ferrigno.









Pin It