images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/apnea_indoor_cagliari2017_pp.jpg

AL VIA IL 5° CAMPIONATO EUROPEO DI APNEA INDOOR

Il 12 Giugno p.v., con l’arrivo a Cagliari di tutte le Delegazioni, avrà inizio la quinta edizione del Campionato Europeo Open di Apnea Indoor, in programma nel capoluogo sardo dal 12 al 18 Giugno p.v.


Organizzato dalla FIPSAS in collaborazione con il Comitato Organizzatore “Underwater Activities International Events”, l’evento vedrà la partecipazione di circa ottanta atleti in rappresentanza delle seguenti quindici Nazioni:


1. Austria


2. Cipro


3. Croazia


4. Danimarca


5. Ecuador


6. Francia


7. Germania


8. Grecia


9. Italia


10. Repubblica Ceca


11. Russia


12. Serbia


13. Slovenia


14. Spagna


15. Turchia


La Cerimonia di Apertura, che decreterà l’inizio ufficiale del Campionato, si terrà il 13 Giugno p.v., alle ore 18:00, presso l’Anfiteatro Marina Piccola di Cagliari.


I titoli europei in palio saranno in tutto dodici, uno maschile e uno femminile per ciascuna delle seguenti sei specialità:


1. Apnea dinamica con monopinna (DYN) *


2. Apnea dinamica con pinne (DYN BF) *


3. Apnea dinamica senza attrezzi (DNF) *


4. Apnea Statica (STA) **


5. Apnea Speed 100 m ***


6. Apnea Endurance 16x50 m ***


Il primo evento ad andare in scena sarà il Campionato Europeo di Apnea Dinamica senza Attrezzi, calendarizzato per il 14 Giugno mattina, seguito dai Campionati Europei di Apnea Speed 100 m., Apnea Statica e Apnea Endurance 16x50 m., tutti in programma il 15 Giugno. La kermesse apneistica proseguirà poi con il Campionato Europeo di Apnea Dinamica con Pinne, fissato per il 16 Giugno mattina, per concludersi, infine, il 17 Giugno con il Campionato Europeo di Apnea Dinamica con Monopinna.


La manifestazione verrà trasmessa integralmente in diretta streaming al seguente indirizzo: https://livestream.com/FIPSAS/Cagliari2017



Pin It